EventiProgramma Civile 2020

VENERDÌ 10 GENNAIO 2020
Ore 20.00 | TEATRO COMUNALE
Premiazione dei bambini che hanno partecipato al concorso “SANT’ANTONIO ABATE E LE SUE TRADIZIONI”, promosso dalla Parrocchia Sant’Antonio Abate, dall’Istituto Comprensivo e dal Comune.

 

GIOVEDÌ 16 GENNAIO 2020
VIGILIA DELLA FESTA
Durante la mattinata lancio di colpi a cura della PIROTECNICA SALENTINA – NOVOLI (LE).
Ore 10.00 | Alla presenza delle Autorità religiose, civili, militari, del Comitato Festa e della Pro Loco, verrà issata sulla Fòcara un’artistica bandiera con l’effige del Santo, realizzata e donata dalla FALEGNAMERIA SALAMAC GIUSEPPE – NOVOLI (LE). A seguire, Diana Pirotecnica a cura della PIROTECNICA SALENTINA – NOVOLI (LE) a devozione di DISTILLERIA DE LUCA – NOVOLI (LE)
Al termine della cerimonia di bardatura, il Comitato Festa consegnerà un trofeo al costruttore della Fòcara RENATO DE LUCA e diversi riconoscimenti ai volontari.
Ore 16.00 | I quattro portafiori che affiancheranno la statua del Santo Patrono durate la processione sono offerti sa A.V.I.S Sez. CARLO LA GRUA – NOVOLI (LE).
Durante la processione lancio di colpi offerti da IMPRESA EDILE LETIZIA – Novoli (LE)
Al passaggio del Simulacro del Santo Patrono dalla Fòcara, Diana Pirotecnica a cura della PIROTECNICA SALENTINA – NOVOLI (LE) a devozione dei PORTATORI della Statua di Sant’Antonio Abate.
Ore 20.00 | Area Fòcara – Lancio di palloni aerostatici
Ore 20.30 | Piazza Tito Schipa

ACCENSIONE DELLA FOCARA

con spettacolo pirotecnico a cura della ditta PIROTECNICA SALENTINA – Novoli(LE)

 

VENERDÌ 17 GENNAIO 2020
FESTA DEL SANTO
Ore 7.30 | Il suono solenne delle campane e una Fragorosa Salve Pirotecnica a cura della PIROTECNICA SALENTINA – NOVOLI (LE) offerta da CROCE GIALLA di Murra Francesco – Novoli (Le) , annunceranno il giorno di festa. Durante la mattinata lancio di colpi offerti da SUPERMERCATO DOK – Novoli (Le)

Ore 15.30 | Spettacoli Pirotecnici Diurni

I FUOCHI DI SANT’ANTONIO 2020

DI MATTEO FIREWORKS EVENTS
Sant’ Antimo (NA)
APULIA EVENTS DEL VICARIO
San Severo (FG)

Ore 20.00 | Piazza Tito Schipa
Spettacolo Pirotecnico Coreografico a cura della ditta PIROTECNICA SALENTINA.

 

SABATO 18 GENNAIO 2020
FESTA DEI PAESANI
Ore 19.30 | Al termine della Santa Messa, in Piazza Sant’Antonio, lancio di PALLONI AEROSTATICI. A seguire grandioso spettacolo pirotecnico da piazza a devozione di Antonio de Luca in ricordo e memoria di LENA DELL’AQUILA a cura della PIROTECNICA SALENTINA –NOVOLI (LE).

 

DOMENICA 26 GENNAIO 2020
GIORNATA DEL RINGRAZIAMENTO
Ore 19.30 | Al termine della Santa Messa, in P.zza Sant’Antonio, spettacolo pirotecnico da piazza offerta da GIOVANNI DE BLASI in ricordo dei coniugi DAMIANO LUIGI E PARLANGELI MIMINA a cura della PIROTECNICA SALENTINA –NOVOLI (LE).